È la storia di Chiara, 41 anni, malata da tempo di tumore. Grazie allo staff medico dell’ospedale di Empoli riesce a realizzare il suo sogno d’amore
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Chiara ed Emilio. Una storia che non conosce ostacoli, che non conosce malattia, che supera la morte. Chiara Quartieri, 41 anni, malata da tempo di tumore è riuscita a coronare il suo sogno d’amore grazie alla mobilitazione di tutto lo staff medico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli che ha provveduto all’organizzazione del matrimonio tra i due giovani. Il giorno dopo Claudia è morta.
Tra i due la storia d’amore inizia nel 2011. Chiara è già malata ma non ha perso la speranza di vincere la battaglia. La data del matrimonio è fissata per il 2019. Le sue condizioni peggiorano – riporta il giornale Il Tirreno. Ma i due non rinunciano al loro sogno. Anticipano la data al 29 luglio. Pochi giorni prima però la situazione precipita. A Chiara rimangono solo pochi giorni di vita. Lo staff decide così di organizzare la cerimonia. Dopo poche ore Chiara esala il suo ultimo respiro.