In sella a uno scooter ha sparato al 55enne davanti a una scuola dell’infanzia a Marano. Il suo cadavere è stato successivamente ritrovato in una strada isolata
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Il luogo del ritrovamento in una zona isolata dei Camaldoli
Omicidio-suicidio a Marano, nel Napoletano. Un uomo, Andrea Izzo di 44 anni, ha ucciso il nuovo compagno della sua ex Mirko Gargiulo di 55 anni, e poi si è suicidato in una zona dei Camaldoli, in una strada isolata distante pochi chilometri dal luogo dell'omicidio.
La vittima dell'omicidio aveva già denunciato in passato alle forze dell'ordine di aver subito minacce di morte da parte del suo assassino. In questi minuti gli investigatori stanno ascoltando i parenti della vittima.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica dei fatti l'omicida, che era in sella a uno scooter, avrebbe provato ad avvicinare la vittima che si trovava in auto già qualche chilometro prima, venendone respinto con una manovra che lo ha fatto cadere.
Una volta rimessosi in sella ha di nuovo raggiunto l'obiettivo, complice anche il traffico determinato a quell'ora dall'ingresso degli alunni nella vicina scuola dell'infanzia, e lì ha fatto fuoco più volte con una pistola.
Diversi i colpi sparati all'indirizzo della vettura al cui interno c'era la vittima che non ha fatto in tempo a fuggire: almeno cinque i fori ben visibili sul parabrezza dell'auto.
Ambedue i soggetti sono incensurati e la pistola utilizzata per sparare risulta regolarmente registrata. Sull'arma sono in corso i rilievi degli investigatori.