Gli affari dei clan con droga, slot e case di riposo: arresti a Palermo

Luce su una delle articolazioni territoriali chiave nell'economia di cosa nostra: il mandamento mafioso di Brancaccio e, in particolare, la famiglia di corso dei Mille

13
di Redazione
2 luglio 2019
09:22
Polizia
Polizia

La Polizia di Stato sta eseguendo, su delega della Dda di Palermo che ha coordinato le indagini, una misura cautelare a carico di 25 persone accusate di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione aggravata, incendio, trasferimento fraudolento di valori aggravato, autoriciclaggio, detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e contrabbando di Tabacchi Lavorati Esteri. Operazione Maredolce2: colpito il clan di Brancaccio, arresti e sequestri. La droga, il business delle slot machine, il controllo di alcune case di riposo, le estorsioni sono soltanto alcuni degli interessi perseguiti dagli affiliati e documentati dalle indagini.

 


Colpo al clan di Brancaccio

L'operazione "Maredolce 2" condotta dalla squadra mobile, ha fatto luce su una delle articolazioni territoriali chiave nell'economia di cosa nostra palermitana: il mandamento mafioso di Brancaccio e, in particolare, la famiglia di corso dei Mille. Gli investigatori hanno radiografato l'economia di un clan mafioso già colpito, nel luglio del 2017, dall'operazione "Maredolce". Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati all'organizzazione beni per un valore approssimativo di un milione di euro.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top