Antonio Renda è un fotografo calabrese di Pratora, frazione di Tiriolo nel catanzarese. Da giovane si era iscritto all'università a Cosenza in Filosofia e gli mancava solo un esame per laurearsi, ma negli anni ottanta suo fratello gli regalò una macchina fotografica e da quel giorno non l'ha più lasciata.

La sua fotografia è una continua ricerca, sia di immagini paesaggistiche sia antropologiche, grazie anche agli insegnamenti di vari personaggi calabresi, come l’antropologo Luigi Maria Lombardi Satriani e lo studio su Corrado Alvaro. Oggi ha alle spalle più di quarant'anni di fotografia con un archivio di oltre un milione di immagini. Renda sarà il protagonista della nuova puntata di LaC Storie, format a cura del videoreporter Saverio Caracciolo. Appuntamento il 24 agosto, alle ore 21.00, su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre. 

Dove seguire la puntata

LaC Tv è visibile sul canale 11 del digitale terrestre, canale 411 di TivùSat e sul canale 820 di Sky. È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito www.lacplay.it