Sabato alle ore 12 dallo studio dell’aeroporto internazionale di Lamezia Terme, Franco Laratta e Palma Serrao si collegano con i talenti calabresi sparsi in ogni angolo del pianeta.

Il primo collegamento sarà con Davide Zicchinella, giovane e dinamico medico appena rientrato da una missione di volontariato al Burkina Faso. Da Simeri Crichi, dove Zicchinella è sindaco, ascolteremo i motivi e gli sviluppi della sua missione di soccorso in favore di quanti soffrono, soprattutto i bambini.

Subito dopo un salto a Milano dove si trova Pasquale Lazzaro, dottore in Legge, originario di Petilia Policastro, piccolo centro del crotonese al quale è rimasto molto legato. Pasquale ha una particolare sensibilità verso i più sentiti problemi sociali della nostra epoca. Ultimo collegamento con il poeta e narratore di Montalto Uffugo, Emilio Nigro, che vive e lavora a Napoli. Nigro ha al suo attivo diverse pubblicazioni. Appuntamento alle 12 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, 411 TivuSat e 820 Sky.