Venerdì 21 febbraio, alle ore 17.45, su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre (ma anche in streaming e on demand sulla piattaforma LaC Play) ottantunesima puntata di “Calabria in volo”, condotta dal giornalista e saggista Massimo Tigani Sava dalla postazione televisiva dell’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme (Catanzaro). “Calabria in volo” è stata programmata da LaC Network nell’ambito del sistema Grand Terroir che mette in rete, attraverso vari strumenti della comunicazione integrata, persone, aziende, territori, identità culturali. Grand Terroir è un progetto strategico di sviluppo per la Calabria e per il Sud Italia: un’apposita sezione con articoli e video è presente sulla testata online LaC News24.

Ospite dell'ottantunesima puntata Saverio Zavettieri, già parlamentare socialista ed ex assessore regionale alla Cultura nella Giunta presieduta da Giuseppe Chiaravalloti. Zavettieri è stato di recente anche sindaco di Bova Marina (Reggio Calabria), ed agli inizi del suo impegno nel mondo sociale anche segretario regionale della Cgil. Una figura di primo piano della politica e del sindacalismo calabrese, quindi, per affrontare alcuni dei maggiori temi della realtà attuale, condizionata dai grandi movimenti geopolitici.

Zavettieri è originario dell'Area Grecanica, rispetto alla quale si è sempre speso per salvaguardarne le radici identitarie. La trasmissione può essere seguita, ripetiamolo, in diretta streaming e on demand su LaC Play