VIDEO | Si inizia oggi a mezzogiorno, conducono Franco Laratta e Palma Serrao. Il racconto di chi è emigrato e ha trovato successo contraddistinguendosi sempre per determinazione e coraggio
Tutti gli articoli di Format LaC Tv
Nuovo - doppio - appuntamento con Calabresi nel mondo, il format targato LaC Tv condotto da Franco Laratta e Palma Serrao. Si parte oggi, sabato 20 luglio, alle ore 12 con tanti ospiti. Talenti calabresi ovunque nel mondo, che hanno successo nelle imprese, nell’arte, nel mondo delle nuove tecnologie. Ai nostri microfoni: Silvestro Parise, consultore in Germania, un punto di riferimento dei calabresi nel mondo tedesco; Francesco Iaquinta, giovane e brillante imprenditore che ha portato in Irlanda il made In Italy e il made in Calabria; Adolfo Barone da Como che anticipa la nuova edizione del Premio letterario Caccuri che sarà un nuovo grande successo per la cultura nazionale.
Calabresi nel mondo torna poi lunedì 22 luglio alle ore 13. Ospite di Franco e Palma sarà Danilo Iaquinta, showman- artista- atleta, attualmente a Vienna. Da poco ha vinto un circuito master, trofeo smiraglia judo master, vincitore categoria 90kg. Danilo è un artista di strada che da 2011 è in giro per il mondo.
E poi Pierfrancesco Di Costa, che ha vissuto 4 anni consecutivi all'estero tra Cile, Mozambico e Svezia. Da aprile 2022 lavora in Sicilia come contract manager.
Infine Caterina Alessio dalla Spagna, dove lavora come Senior Cra presso la multinazionale Icon. Qui si occupa di supervisionare lo studio clinico di un nuovo farmaco in sperimentazione negli ospedali e che si rispetti il benessere del paziente seguendo i vari protocolli e normative.
Tutti calabresi nel mondo, con determinazione, coraggio e competenza.
Dove seguire la puntata
Appuntamento con Blu Calabria, il sabato ore 15:30 con Gigi Miseferi, Nino Stellitano e Franco Laratta. LaC Tv è visibile sul canale 11 del digitale terrestre, canale 411 di TivùSat e sul canale 820 di Sky. È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito www.lacplay.it