VIDEO | I sindaci delle zone interessate lamentano la mancanza di coinvolgimento nelle decisioni e ventilano la possibilità di organizzare una grande mobilitazione. Appuntamento alle ore 14:30 su LaC Tv
Tutti gli articoli di Format LaC Tv
La chiusura della strada di grande comunicazione Jonio Tirreno rappresenta un problema molto serio per la tenuta di un intero comprensorio. Nei giorni scorsi i primi cittadini della piana e della Locride, infatti, hanno scritto al presidente della Regione Calabria per sollecitare un incontro e avere risposte più chiare circa i tempi di chiusura. Sul tavolo, le amministrazioni comunali hanno messo in campo, l’ipotesi di organizzare una grande mobilitazione se non troveranno ascolto nelle istituzioni competenti. I sindaci lamentano, infatti, la mancanza di coinvolgimento da parte della Regione e delle istituzioni interessate: sulla questione della chiusura della strada si sono infatti tenute diverse riunioni tra Prefettura, Regione e Anas, ma i primi cittadini non sono stati invitati.
Ne parleremo nel corso della puntata odierna del format Dentro la notizia, condotto e curato da Pasquale Motta. L'appuntamento è alle 14:30 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, 411 TivuSat e 820 Sky. Anche in streaming su LaC Play.