Consigli per i consumatori e riflessioni sulla produzione olivicola calabrese. L’appuntamento è oggi alle 17.45 su LaC Tv
Tutti gli articoli di Format LaC Tv
PHOTO
Mercoledì 26 marzo, alle ore 17.45, su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre (ma anche in streaming e on demand sulla piattaforma LaC Play) novantacinquesima puntata di “Calabria in volo”, condotta dal giornalista e saggista Massimo Tigani Sava dalla postazione televisiva dell’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme (Catanzaro). “Calabria in volo” è stata programmata da LaC Network nell’ambito del sistema Grand Terroir che mette in rete, attraverso vari strumenti della comunicazione integrata, persone, aziende, territori, identità culturali. Grand Terroir è un progetto strategico di sviluppo per la Calabria e per il Sud Italia: un’apposita sezione con articoli e video è presente sulla testata online LaC News24.
Ospite della novantacinquesima puntata Rosario Franco, capo panel test per gli oli extravergini di oliva. La Calabria è una regione ricca di uliveti e tra le più importanti del Mediterraneo per la produzione di olio Evo, anche biologico, nonché Igp o Dop.
Un patrimonio enorme di biodiversità, che annovera tante cultivar autoctone, caratterizza le pianure e le colline di una regione in cui si produce olio d'oliva da millenni. Rosario Franco è dipendente Arsac ed è uno specialista di olio Evo, con all'attivo tante partecipazioni in giurie di premi nazionali e internazionali. Dall'intervista emergono consigli per i consumatori e riflessioni sulla produzione olivicola calabrese. La trasmissione può essere seguita, ripetiamolo, in diretta streaming e on demand su LaC Play.