VIDEO | Il 27 gennaio 2007 a Luzzi in provincia di Cosenza il dirigente della Sammartinese ha un malore e muore dopo aver tentato di sedare una rissa: il caso stasera nel format curato da Francesco Tricoli, in onda alle 21
Tutti gli articoli di Format LaC Tv
L'anno nero del calcio italiano. L'ispettore capo di Polizia Filippo Raciti viene ucciso durante il derby Catania-Palermo, la sera del 2 febbraio 2007. Il Paese del gioco più bello del mondo è sconvolto da tanta efferata violenza, lo spettacolo del calcio si ferma. Pochi giorni prima, il 27 gennaio a Luzzi in provincia di Cosenza, il dirigente sportivo della Sammartinese, Ermanno Licursi è colto da un malore negli spogliatoi: aveva appena tentato di sedare una rissa.
Il cuore non è abituato, cede. Ha solo 44 anni. Lascia una moglie e due bambini. La figlia, oggi criminologa minorile, racconta per la prima volta l'istante in cui ha scoperto che suo padre non avrebbe fatto ritorno a casa. Nell'ultima puntata di Primi Piani, il format edito da Diemmecom, scritto e diretto da Francesco Tricoli, in onda stasera alle 21 su LaC Tv, Illary Licursi proverà a trovare un senso all'assurda morte del padre. Il coraggio di un uomo perbene che non si è voltato dall'altra parte, anche quando tutti lo avrebbero fatto.
Dove vedere la puntata
LaC Tv è visibile sul canale 11 del DTT, canale 411 di TivùSat, 820 di Sky. È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito lacplay.it.