VIDEO | Aveva dieci anni quando dipinse per la prima volta l'isola di Tropea, i pennelli ripresi in mano dopo decenni durante la pandemia e oggi oltre 1200 quadri da mostrare. Appuntamento alle 21:30 su LaC Tv
Tutti gli articoli di Format LaC Tv
Angelo aveva 10 anni quando per la prima volta, stimolato dall'artista tropeano Antonio Rizzo, ha dipinto l’isola di Tropea. Da quel giorno non ha più preso un pennello in mano, coltivando solo la sua passione per il mare e la pesca subacquea, lavorando come direttore dei servizi generali e amministrativi di vari istituti scolastici. Poi, durante la pandemia, nel 2020, passeggiando ogni giorno con i suoi cani nei terreni vicino casa a Capo Vaticano, ammirando il tramonto sullo Stromboli è riaffiorata in lui la passione per la pittura.
Ha iniziato quindi a dipingere su una base fatta da cassette della frutta l'immagine dello Stromboli, dando all'opera il titolo "Coronavirus". Oggi Angelo ha 69 anni e continua a dipingere, ritrovandosi con oltre 1200 quadri ultimati e ricevendo anche dei riconoscimenti nei vari concorsi di pittura ai quali ha partecipato. Ne parleremo nella nuova puntata di LaC Storie, curata come di consueto da Saverio Caracciolo e in onda questa sera alle 21.30.
Dove seguire la puntata
LaC Tv è visibile sul canale 11 del digitale terrestre, canale 411 di TivùSat e sul canale 820 di Sky. È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito www.lacplay.it.