Il sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo, al termine della riunione di giunta convocata questa mattina a Palazzo Luigi Razza comunica di aver deciso di dare incarico agli uffici preposti al fine di valutare l’avvio di un’azione di risarcimento danni nei confronti di Sorical. Il tutto a seguito dei numerosi disagi causati da un guasto alla condotta adduttrice del sistema acquedottistico dell’Alaco. Criticità che hanno riguardato la città di Vibo e anche diversi centri della provincia rimasti completamente a secco. 

Lo stesso primo cittadino ha quindi diffidato la Sorical ad effettuare un puntuale controllo lungo la rete di adduzione per evitare il ripetersi dei gravissimi disagi subiti. Inoltre il sindaco è intenzionata a valutare, alla luce dei vigenti regolamenti comunali, la possibilità di un‘indennità da corrispondere agli utenti in regola con i pagamenti.

Durante la riunione è stato inoltre deciso di conferire un incarico che dovrà portare ad una mappatura di tutti i pozzi e di tutte le sorgenti presenti sul territorio comunale.