Dopo il boom di candidature, l'amministrazione ha deciso di posticipare i colloqui al fine di «individuare le migliori misure organizzative possibili per garantire una procedura celere ma scrupolosa»
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
Il posto fisso, si sa, fa gola. Devono averlo pensato in molti nel momento in cui sono stati pubblicati i bandi per l'assunzione di quattro diverse figure al Comune di Vibo Valentia. E così, per quei quattro - preziosi - posti a tempo pieno e indeterminato, hanno presentato domanda più di mille persone. Tante da indurre l'Ente a rinviare le date per lo svolgimento delle prove - già fissate tra fine gennaio ed inizio febbraio 2024 - al fine di «individuare le migliori misure organizzative possibili per garantire una procedura celere ma scrupolosa, nell’interesse dei candidati», si legge in una nota diffusa dall'amministrazione comunale.
In particolare, le procedure concorsuali riguardano i seguenti profili: un posto Area degli istruttori - istruttore amministrativo categoria C1; un posto Area dei funzionari ad elevata qualificazione - ex profilo Istruttore direttivo amministrativo categoria D1; un posto Area dei funzionari ad elevata qualificazione - ex profilo Istruttore direttivo tecnico categoria D1; un posto Area dei funzionari ad elevata qualificazione - ex profilo Istruttore direttivo comunicazione e gestione eventi categoria D1.
L’amministrazione - si legge ancora nella nota - «in un rapporto pienamente collaborativo con Asmel, ha rappresentato la problematica, ed Asmel ha già provveduto a comunicare a mezzo Pec il posticipo delle date a coloro che avevano risposto all’interpello. Le nuove date verranno comunicate successivamente, sempre a mezzo Pec da parte di Asmel, ed almeno 15 giorni prima della data stabilita. L’amministrazione tiene infine a precisare che i candidati che hanno già risposto all’interpello non dovranno effettuare alcuna nuova azione, quindi restano perfettamente valide tutte le candidature presentate nei termini stabiliti».