Alta velocità, nuovi bus in supporto al Frecciargento Sibari-Bolzano

Le navette saranno disponibili tra la stazione di Sibari e il territorio di Corigliano-Rossano in coincidenza con gli orari di partenza e arrivo del “Freccia”. Ecco tutti gli orari

di Redazione
mercoledì 11 settembre 2019
14:57
129 condivisioni
Autobus
Autobus

La Calabria ha messo la freccia. Al via nuovi servizi di trasporto pubblico locale da Corigliano Rossano a Sibari di supporto al Frecciargento Sibari-Bolzano. Come annunciato nel corso della presentazione del Frecciargento Sibari-Bolzano, sin da lunedì 16 settembre prossimo, data del primo viaggio, saranno disponibili tra la stazione di Sibari e il territorio di Corigliano-Rossano nuovi servizi bus in coincidenza con gli orari di partenza e arrivo del “Freccia”. Il servizio, realizzato dall'Impresa Autolinee Scura, consentirà un collegamento diretto al treno per i cittadini del comune di Corigliano-Rossano, il comune più vasto dell'intera regione Calabria, terzo per abitanti dopo Reggio Calabria e Catanzaro.  Gli orari dei servizi, attivi per 365 giorni all’anno, comunicati dall’azienda sono i seguenti:

Gli orari

Direzione da Corigliano-Rossano a Sibari

 

5,20 Rossano Scalo  FS

 

5,22 ctr. Frasso

 

5,25 ctr. Toscano Joele

 

5,27 Ctr. Fabrizio Piccolo

 

5,30 Bivio Schiavonea

 

5,35 Corigliano Agip

 

5,37 Corigliano Esso

 

5,45 Bivio - Cantinella

 

5,50 Sibari

 

Direzione da Sibari a Corigliano-Rossano

 

Rossano Scalo  FS 23:15

 

ctr. Frasso 23:13

 

Ctr. Toscano joele 23:10

 

ctr. Fabrizio Piccolo 23:08

 

Bivio Schiavonea 23:05

 

Corigliano Agip 23:00

 

Corigliano Esso 22:58

 

 Bivio - Cantinella 22:50

 

Sibari 22:45

In programma collegamenti con Castrovillari

«Devo ringraziare l’Impresa Autolinee Scura – afferma l’assessore alle infrastrutture Roberto Musmanno – che ha immediatamente accolto la nostra proposta di organizzare i propri servizi Tpl per garantire il collegamento su Sibari da Corigliano-Rossano». E’ questo solo il primo tassello per la istituzione di un combinato modale vero e proprio, che permetterà agli utenti del treno Sibari-Bolzano, che partono da Corigliano-Rossano o sono diretti a tale comune, «di accedere al servizio prenotando e acquistando un unico ticket direttamente sui canali di vendita Trenitalia». L’iter per la realizzazione di questa iniziativa è in fase di completamento (necessaria la sottoscrizione di un accordo commerciale tra Trenitalia e la IAS Scura): «Altre iniziative di combinato modale - annuncia infine Musmanno - sono attualmente allo studio per la fattibilità amministrativa e commerciale, in particolare il collegamento tra Castrovillari e Sibari. Tali interventi, unitamente alla realizzazione della fermata di Settimo di Montalto, sono tutte tese a supportare al massimo il progetto “Frecciargento” Sibari-Bolzano per dimostrare pienamente la sostenibilità del servizio, per come gli studi sulla domanda potenziale hanno dimostrato».

 

LEGGI ANCHE: 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Lacnews24.it
X

guarda i nostri live stream