Maltempo, a Cosenza pronti i due container per accogliere i senzatetto

Franco Corbelli, promotore dell’iniziativa si rivolge ai senza dimora, invitandoli a lasciare la strada e ad accettare l’ospitalità in questi luoghi di accoglienza ed inclusione

79
di Paula Scalamogna
3 gennaio 2019
16:14
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Saranno due i container della Protezione civile installati in via degli Stadi a Cosenza, pronti per accogliere i senzatetto della città in queste notti di particolare rigidità delle temperature. L’installazione «mira a tutelare e promuovere i diritti umani», ha comunicato in una nota il leader del Movimento diritti civili Franco Corbelli.

 


Il promotore dell’iniziativa si rivolge ai senza dimora, invitandoli «a lasciare la strada e ad accettare l’ospitalità nei due container, luogo di accoglienza di reale inclusione, dove migranti, extracomunitari, nostri concittadini e connazionali convivono dignitosamente aiutandosi reciprocamente, casa di accoglienza del Signore sempre aperta a tutti i poveri del mondo».

 

Conclude Corbelli: «I container, negli ultimi due anni sono sempre rimasti aperti e operativi, anche durante l'estate con all'interno un servizio di aria condizionata. Così come adesso per l'inverno hanno di nuovo (gratuitamente, grazie alla Regione) i riscaldamenti, due televisori e bagni annessi».

 

LEGGI ANCHE:

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top