VIDEO | A Motta San Giovanni un'azienda partita come piccola impresa familiare e diventata punto di riferimento nel territorio per la lavorazione di questa roccia sedimentaria presente nelle cave della frazione Lazzaro
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
Cea Costruzioni si distingue come un'azienda leader che ha visto una crescita costante, trasformandosi da una piccola impresa familiare a una realtà importante sul territorio, con una reputazione consolidata per la qualità e l'eccellenza dei suoi prodotti.
Situata a Motta San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria in via dei Cedri 22, è considerata un punto di riferimento che pone il suo punto di forza nelle mani di un gioiello della terra grecanica, la pietra reggina. L’azienda infatti è specializzata nell’estrazione e lavorazione di questa pietra, nota anche come pietra di Lazzaro poiché estratta dalle cave del promontorio di Capo d'Armi, nei pressi di Lazzaro, frazione del comune di Motta San Giovanni.
GRECANICA NEWS - Consulta l'intera sezione di LaC News24
Utilizzata in ambito edilizio sin dai tempi degli antichi romani, si tratta di una roccia sedimentaria calcarea, nota per le sue caratteristiche ovvero la resistenza all’usura e agli agenti atmosferici, la durezza, l’omogeneità. Si occupano di tutte le fasi della lavorazione, dall'estrazione in cava fino alla vendita del prodotto finito, grazie allo staff composto da professionisti. Gli eccellenti risultati ottenuti dalla pietra reggina, la rendono particolarmente adatta a essere impiegata per la produzione di un’ampia gamma di elementi decorativi di ogni tipo. Dall’arredo urbano, monumenti, fontane, colonne, pavimentazioni, arredo per giardini, arte funeraria e elementi di edilizia civile come rivestimenti, scale, soglie, davanzali, caminetti. Il tutto è realizzato su misura e in maniera artigianale, offrendo così la possibilità di avere un prodotto personalizzato pronto a soddisfare ogni richiesta ed esigenza del cliente.
«La scelta di fondare un'attività basandoci su questo materiale è stata dettata dalla disponibilità offerta dal nostro territorio d'origine e dalla volontà di creare un commercio legato al nostro meraviglioso territorio. Tutte le nostre realizzazioni vengono sempre premiate con un giudizio positivo da parte del committente, sia esso un privato o un ente pubblico».