VIDEO | Un'edizione importante quella da poco conclusasi, con la nostra regione che ha finalmente puntato sulla valorizzazione delle proprie radici identitarie: approfondimenti e interviste in onda stasera alle ore 20
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
“La Calabria protagonista al Vinitaly”: andrà in onda stasera lo speciale di LaC Eventi dedicato al salone internazionale del vino e dei distillati svoltosi a Verona dal 6 al 9 aprile. L’appuntamento è su LaC Tv alle ore 20 (canale 11 del digitale terrestre; 411 di Tivùsat; 820 di Sky).
Massimo Tigani Sava, giornalista di LaC News24 e coordinatore del nuovo sistema Grand Terroir® che ha seguito in prima persona l’edizione 2024 del Vinitaly, ha intervistato Antonio Iuzzolini, azienda vitivinicola leader della Calabria che ha sede a Cirò Marina (Kr); Bruno Autelitano, general manager de La Spina Santa di Bova Marina (Rc), azienda specializzata nella produzione del Bergotto (bibita gassata al bergamotto di Reggio Calabria) e dell’amaro Kaciuto; Massimiliano Capoano, vitivinicoltore di Cirò Marina (Kr); Luigi Nola che guida le cantine Ferrocinto di Castrovillari (Cs); Ippolito Spadafora, titolare delle Cantine Spadafora di Donnici (Cs).
Un Vinitaly importante, quello da poco conclusosi a Verona, con la Calabria che ha finalmente puntato sulla valorizzazione delle proprie radici identitarie quale leva fondamentale di sviluppo e crescita del settore vitivinicolo.
Bilancio positivo | Vinitaly 2024, svolta storica per la Calabria: racconto identitario e visione sistemica. Presentato Grand Terroir
Al Vinitaly è stato inoltre presentato il sistema Grand Terroir® del Network LaC (www.grandterroir.it) che mira a portare a sintesi quattro pilastri del tessuto economico-sociale: aziende, persone, territorio, identità.
LaC Tv, grazie alla sua presenza anche sulle piattaforme Sky e Tivùsat, può essere seguita in tutta Europa e finanche negli Emirati Arabi. Su LaC Play la trasmissione potrà essere seguita in diretta in tutto il mondo e, dopo la messa in onda, anche on demand, 24 ore al giorno per 365 giorni all'anno, purché si abbia un collegamento a internet.