Il numero uno degli industriali calabresi lancia l'allarme sulla scelta fatta dal Governo: «Sarebbe stata una misura efficace per le specificità del nostro tessuto produttivo»
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
«Siamo veramente sorpresi e preoccupati per questa scelta del Governo nel Ddl Bilancio che esclude le imprese dall’azzeramento degli oneri di sistema delle bollette di luce e gas relativamente al primo trimestre 2023». Lo dichiara Aldo Ferrara, presidente di Unindustria Calabria.
«L’incredulità scaturisce dalla consapevolezza che il venir meno degli oneri di sistema sarebbe stata una misura molto efficace in quanto, non solo avrebbe interessato, senza distinzione alcuna, l’intero sistema delle imprese ma, nello stesso tempo, avrebbe evitato tutte le questioni relative alla capienza fiscale e alle connesse capacità di utilizzo, considerando la specificità del nostro tessuto produttivo rappresentato soprattutto da piccole e medie imprese. Le conseguenze di questa scelta - conclude Aldo Ferrara - determineranno effetti molto negativi, mettendo a dura prova “il motore del Paese” e l’intero apparato produttivo recentemente interessato da una crisi dopo l’altra».