Ricerca informatica, un docente Unical tra i migliori scienziati al mondo

Il professore di Sistemi di elaborazione delle informazioni nella top ranking internazionale, guida che premia gli studi con importante impatto nella comunità scientifica mondiale

di Redazione
5 novembre 2019
12:28
4521 condivisioni
Il docente Unical, Cuzzocrea
Il docente Unical, Cuzzocrea

Un’eccellenza internazionale all’Università della Calabria: si tratta del prof. Alfredo Cuzzocrea, docente di Sistemi di elaborazione delle informazioni presso il Dispes – Dipartimento di scienze politiche e sociali - dell’ateneo calabrese, inserito nel prestigioso ranking Top scientists in computer science and electronics.

 

Tale ranking censisce gli scienziati autori di ricerche che hanno il maggior impatto nella comunità scientifica internazionale, e conferma il contributo e la rilevanza del prof. Alfredo Cuzzocrea nell’ambito della ricerca scientifica nazionale e internazionale. Con questa nuova entry, l’Università della Calabria raggiunge quattro presenze nel contesto scientifico dell’informatica e dell’ingegneria informatica, confermando l’eccellenza del campus di Arcavacata nella ricerca scientifica nazionale ed internazionale.

I big data nella top ranking internazionale

La ricerca condotta dal prof. Cuzzocrea focalizza l’attenzione sui temi del big data management e big data analytics, ed è da tempo stata riconosciuta dalla comunità scientifica internazionale, anche attraverso altri prestigiosi ranking internazionali, incarichi scientifici internazionali e progetti di ricerca internazionali, come il recente progetto europeo Horizon 2020 Qualitop in cui propone la definizione e lo sviluppo di una piattaforma europea It per l’analisi e il monitoraggio di pazienti oncologici, mediante tecniche di big data analytics, al fine di monitorare la qualità della loro vita, e quindi creare e disseminare “raccomandazioni” e “linee guida” sia per il paziente (medicina di precisione) sia per gli enti decisori (medicina epidemiologica).

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio