La deputata annuncia lo stanziamento di 30 milioni per i lavoratori precari «che presto saranno assunti a tempo indeterminato»
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
«La proroga dei contratti degli lsu/lpu della Calabria, finalizzata alla definitiva stabilizzazione, da completare entro il 31 dicembre 2020, è un grande risultato ottenuto dal Movimento 5 stelle e dai suoi portavoce, il cui impegno ha permesso di restituire serenità e sicurezza a migliaia di lavoratori da decenni nella morsa del precariato». Così la deputata del M5s Federica Dieni.
«I 30 milioni inseriti nella manovra finanziaria – aggiunge la parlamentare – testimoniano l'attenzione che questo governo ha fin da subito rivolto ai lavoratori socialmente utili della Calabria, che presto saranno assunti a tempo indeterminato. Il provvedimento finanziario, da ultimo, ha permesso anche la proroga dei contratti per i 34 dipendenti del Comune di Villa San Giovanni, i quali potranno ora continuare il loro fondamentale lavoro al servizio della comunità e affrontare il futuro con maggior fiducia».