Cirò, chiusa la strada provinciale 7 divorata da una voragine

Il tratto che collega il centro con Cirò Marina danneggiato dalle intense precipitazioni delle ultime ore. Sul posto anche il sindaco Paletta per un sopralluogo

di Giuseppe Laratta
martedì 6 novembre 2018
09:17
2 condivisioni
La voragine sulla strada provinciale 7 a Cirò
La voragine sulla strada provinciale 7 a Cirò

E' stata chiusa al traffico una parte della carreggiata della strada provinciale 7 che collega Cirò e Cirò Marina, in provincia di Crotone, poiché inghiottita da una voragine causata dalle piogge che hanno interessato il cirotano nelle scorse ore. L'enorme falla apertasi sul manto stradale ha creato un vuoto lungo dieci metri e largo due all'incirca. Il pronto intervento della Polizia Locale e dei Carabinieri ha garantito spiacevoli conseguenze. Al momento, secondo quanto segnala un nota del Comune di Cirò, è consentito solo il transito alle auto; mezzi pesanti, camion e autobus saranno dirottati sulla strada provinciale 4 in località Cappella.

 

Sul posto è giunto il sindaco Francesco Paletta per un sopralluogo insieme ai tecnici della Provincia e dell'ente comunale, nonché il presidente dell'ente intermedio Ugo Pugliese – accorso per accertarsi della situazione - al quale è stato fatto un sollecito affinchè presti una maggiore attenzione sulle problematiche del dissesto idrogeologico, e per interventi di somma urgenza.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Giuseppe Laratta
Giornalista
Giornalista pubblicista dal 2015, inizia a muovere i primi passi a 16 anni approdando a Radio Studio 97, emittente radiofonica a copertura provinciale, in qualità di regista, speaker e dj, con una collaborazione durata dal 2004 al 2017. Nel 2011, grazie a un tirocinio universitario, inizia un percorso con l'Arteria Music Label, etichetta discografica indipendente di Bologna, dove cura la parte social, i contatti con gli artisti, e la redazione di articoli promozionali delle produzioni musicali. Nel gennaio del 2013, dopo la parentesi universitaria, rientra nella sua Crotone dove intraprende l'attività giornalistica a Esperia Tv, emittente televisiva a copertura regionale, per due anni, nei quali ottiene il patentino di giornalista pubblicista, iscrivendosi all'apposito albo nel luglio del 2015. Nel 2016 cura i rapporti con la stampa per il candidato e futuro sindaco pitagorico Ugo Pugliese; nello stesso anno inizia a collaborare con le testate locali CrotoneOk e il Rossoblu – conclusa a dicembre 2017 – e con Il Quotidiano del Sud, che continua ancora. Nel gennaio 2018 entra a far parte della redazione di LaC News 24 come corrispondente da Crotone e provincia. Ha una grande passione per la musica, la lettura, e suona il pianoforte dall'età di 14 anni.
Lacnews24.it
X

guarda i nostri live stream