VIDEO | Prezzi, qualità e assortimento le tre parole chiave del nuovo punto che ha aperto battenti questa mattina. Il presidente della società: «La nostra scommessa è creare una realtà unica in cui speriamo di conciliare le esigenze di qualità e convenienza degli operatori di settore»
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
Prezzi, qualità ed assortimento: può sembrare uno slogan invece sono gli assi portanti che caratterizzano la strategia economica di un nuovo grande presidio commerciale calabrese che ha inaugurato oggi a Gizzeria.
«La nostra scommessa è creare una realtà unica con cui speriamo di conciliare le classiche esigenze di qualità e convenienza degli operatori di settore». A riferire il concetto al nostro Network è Placido Requirez presidente di Europa Commerciale, società proprietaria di CarryGo Food Service che ha appena inaugurato il suo immenso capannone a Gizzeria (Catanzaro).
«Per quanto concerne la qualità è stata basilare la nostra conoscenza del settore dove siamo ormai esperti di retail in Calabria da una quindicina d'anni - afferma il presidente del Cda - Così riusciamo a selezionare il meglio di ogni target prediligendo sempre dove possibile il chilometro zero dei nostri prodotti che non sono affatto pochi».
Le restrizioni belliche nell'Ucraina granaio d'Europa, il conflitto medio orientale e i rincari del petrolio influiscono costantemente sui costi dei prodotti. In relazione ai prezzi Requirez è perentorio: «Abbiamo ragionato sulle quantità e in questo modo ottenuto prezzi molto interessanti che di riflesso diventano convenienti per ristoratori, baristi ed albergatori, senza mai rinunciare alla qualità».
Il nuovo centro offre inoltre uno sbocco occupazionale a decine di persone, quasi una cinquantina considerando l'indotto. Ma dove la struttura commerciale appena sorta sul Tirreno catanzarese appare imbattibile è nell'offerta di assortimento. «Come si può constatare volumetria e superficie di 7mila metri quadrati ci consentono una varietà amplissima, con oltre 30mila prodotti solo per il Cash & Carry, ed altre 7000 referenze nella elegante zona enoteca a due piani».
Non ci sono clienti privilegiati: «Qui - aggiunge Requirez - può venire ad acquistare il bar da 10 metri di bancone fino al ristorante stellato, la massaia o l'imprenditore, abbiamo diversi canali di vendita, on line e tramite agente, disponibili sia per il mini-market di piccolo centro che per le grandi attività commerciali». Il CarryGo di Gizzeria vuole inoltre porsi al servizio delle varie professionalità, fornendo alcuni strumenti ed attrezzature funzionali fino ai corsi di formazione, consentendo lo sviluppo delle attività facendole incontrare e confrontare con gli stakeholders locali e nazionali. La nuova struttura, che si trova nel centro commerciale Ligea Center, è interamente climatizzata e divisa in appositi reparti a loro volta con specifica refrigerazione come ortofrutta, pescheria, surgelati, salumi e formaggi, carni, beverage, attrezzature Ho.Re.Ca, no food e techno-chef.