Gli esponenti dem: «Non si hanno notizie aggiornate in merito all'impegno assunto da parte del gruppo Tim per il ripristino dei volumi di traffico in attesa che si proceda con il ricollocamento dei dipendenti»
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
«Non può calare l'attenzione sulla preoccupazione che lavoratori e sindacati dell'Abramo Customer Care continuano ad esprimere riguardo alla complessa vertenza che interessa mille famiglie calabresi». Lo affermano in una nota congiunta la presidente dell'assemblea regionale del Pd Giusy Iemma ed il segretario regionale del partito Nicola Irto.
La vertenza | Call center in crisi, Occhiuto dal ministro Urso mette sul tavolo la proposta: «Formazione per ricollocare i lavoratori»
«Nonostante le rassicurazioni pervenute dal tavolo ministeriale a cui ha preso parte anche il governatore Roberto Occhiuto - proseguono gli esponenti dem - tuttora non si hanno notizie certe e aggiornate in merito all'impegno assunto da parte del gruppo Tim, che rappresenta la commessa più rilevante, di ripristinare i volumi di traffico nelle more che si realizzi la procedura di ricollocamento dei dipendenti proposta anche dalla Regione Calabria. Un'intesa che avrebbe dovuto avere tempi di realizzazione brevi e sicuri, ma dai sindacati prosegue a restare alto l'allarme».
«C'è bisogno - concludono Iemma e Irto - di mettere d'accordo tutte le parti coinvolte al tavolo ministeriale per far sì che il futuro occupazionale dei lavoratori dell'Abramo CC venga blindato una volta per tutte. C'è in ballo il destino di migliaia di famiglie e, con esso, un pezzo importante della tenuta economica e sociale della nostra regione».