Artigianato, Oliverio: «Abbiamo un vero e proprio programma di sostegno»

A margine della convention di Confartigianato dedicata all’edilizia ecosostenibile che si è tenuta a Lamezia Terme, il governatore ha illustrato alcune delle iniziative della Regione per rilanciare le imprese in Calabria

di T. B.
5 luglio 2019
18:07

«Abbiamo approvato, dopo tantissimi anni, una nuova legge sull’artigianato, una legge concertata con le organizzazioni rappresentative del mondo dell’artigianato calabrese. Con questa legge – ha spiegato il governatore - abbiamo previsto una programmazione e obiettivi che puntano a sostenere fortemente il comparto, sul piano dell’innovazione e anche del recupero delle tradizioni».

 


A margine della convention di Confartigianato dedicata all’edilizia ecosostenibile che si è tenuta a Lamezia Terme, il governatore Oliverio ha illustrato alcune delle iniziative della Regione per rilanciare le imprese artigiane in Calabria.

 

«Soprattutto sul versante dell’occupazione – ha aggiunto Oliverio - il comparto dell’artigianato offre importanti attività. Abbiamo già fatto un primo bando per incentivare le imprese artigiane, e abbiamo irrobustito gli incentivi: nelle prossime settimane metteremo in campo ulteriori iniziative che destineranno risorse anche alle nicchie dell’artigianato tipico».

 

A proposito poi del tema portante della convention il governatore ha affermato: «L’edilizia è un settore trainante dell’economia calabrese e nell’edilizia le imprese artigiane hanno uno spazio importante. Anche in questa direzione abbiamo investito per il recupero e la riqualificazione per un’edilizia sostenibile: abbiamo investito a esempio sui borghi».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top