Artigianato, Oliverio: «Abbiamo un vero e proprio programma di sostegno»

A margine della convention di Confartigianato dedicata all’edilizia ecosostenibile che si è tenuta a Lamezia Terme, il governatore ha illustrato alcune delle iniziative della Regione per rilanciare le imprese in Calabria

di T. B.
venerdì 5 luglio 2019
18:07
Condividi

«Abbiamo approvato, dopo tantissimi anni, una nuova legge sull’artigianato, una legge concertata con le organizzazioni rappresentative del mondo dell’artigianato calabrese. Con questa legge – ha spiegato il governatore - abbiamo previsto una programmazione e obiettivi che puntano a sostenere fortemente il comparto, sul piano dell’innovazione e anche del recupero delle tradizioni».

 

A margine della convention di Confartigianato dedicata all’edilizia ecosostenibile che si è tenuta a Lamezia Terme, il governatore Oliverio ha illustrato alcune delle iniziative della Regione per rilanciare le imprese artigiane in Calabria.

 

«Soprattutto sul versante dell’occupazione – ha aggiunto Oliverio - il comparto dell’artigianato offre importanti attività. Abbiamo già fatto un primo bando per incentivare le imprese artigiane, e abbiamo irrobustito gli incentivi: nelle prossime settimane metteremo in campo ulteriori iniziative che destineranno risorse anche alle nicchie dell’artigianato tipico».

 

A proposito poi del tema portante della convention il governatore ha affermato: «L’edilizia è un settore trainante dell’economia calabrese e nell’edilizia le imprese artigiane hanno uno spazio importante. Anche in questa direzione abbiamo investito per il recupero e la riqualificazione per un’edilizia sostenibile: abbiamo investito a esempio sui borghi».

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

T. B.
Giornalista
Lametina, laureata in Scienze della Comunicazione con indirizzo Giornalismo alla Lumsa di Roma, Tiziana Bagnato ha sempre affiancato la carta stampata all’ambito televisivo. Dopo aver lavorato nell’emittente regionale Calabria Tv e per diversi anni per il quotidiano Calabria Ora, poi L’Ora della Calabria, è approdata nell’emittente St Television e sul quotidiano Il Garantista di cui è ancora firma. 
Lacnews24.it
X

guarda i nostri live stream