Decisiva per lo scalo Tito Minniti di Reggio Calabria sarà la prossima summer season che nel mondo aeroportuale decolla nel mese di marzo.

Così l’amministratore unico di Sacal, la società che gestisce gli aeroporti calabresi, Marco Franchini nei giorni scorsi a Reggio Calabria con il presidente della regione Occhiuto per parlare di rilancio dell’aeroporto di Reggio Calabria presso la sede della Camera di Commercio.

Leggi anche

Quanto accadrà entro marzo 2024 sarà decisivo per i nuovi voli che ancora si attendono, con la nuova manifestazione di interesse della Regione e con gli oneri di servizio e gli aiuti di stato, a patto di allentare un pò le maglie per i primi e ottenere un’autorizzazione alle spese per i secondi. Decisivo anche per i lavori di ammodernamento, tutti affidati anche se quelli più corposi di ammodernamento dell’aerostazione sono in stallo

«Dobbiamo insistere e andare oltre le difficoltà che stiamo riscontrando con l’obiettivo di restituire dignità all’aeroporto di Reggio. Ci credo moltissimo. Per me resta fermo l’obiettivo del milione di passeggeri affinché lo scalo possa reggersi sulle sue gambe».

Continua a leggere su IlReggino.it.