VIDEO | Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Urso: «Massimo impegno a trovare soluzione occupazionale che valorizzi le competenze dei lavoratori»
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
Il Tribunale di Roma ha deliberato una proroga di tre mesi per l'Amministrazione Straordinaria di Abramo Customer Care, rispondendo così all'istanza depositata dai Commissari straordinari. Questa decisione è giunta dopo l'autorizzazione del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che ha concesso il prolungamento per permettere ulteriori sforzi nel programma di cessione del compendio aziendale, inizialmente fissato per l’8 agosto.
La vertenza | Abramo Customer Care, la Slc Cgil: «Fibercop vuole revocare la commessa 187, ennesima tegola sui lavoratori»
L'obiettivo principale di questa proroga è quello di utilizzare al meglio il tempo aggiuntivo per individuare una soluzione occupazionale che valorizzi le competenze dei dipendenti di Abramo Customer Care. Questa fase cruciale richiede un impegno totale da parte di tutte le parti coinvolte, come sottolineato dal ministro Urso: «Il Mimit, insieme a tutte le parti coinvolte, continuerà a garantire il massimo impegno per arrivare a questo obiettivo».