Frecciargento Sibari-Bolzano mai soppresso, a breve il nuovo orario invernale

Il treno tornerà visibile sui sistemi di prenotazione tra qualche giorno, una volta completato l'aggiornamento di tutti i collegamenti di Trenitalia 

15 novembre 2019
20:35
601 condivisioni

Non ci sarà alcuna cancellazione del treno Frecciargento Sibari-Roma-Bolzano, e tutte le notizie che sostengono il contrario sono da «considerarsi fasulle». A rimarcarlo è stato l’assessore regionale ai trasporti Roberto Musmanno, deciso a smentire definitivamente le voci diffusesi tra i preoccupati viaggiatori calabresi.

«Non è stato soppresso alcun servizio – le parole dell’assessore -. Il collegamento Frecciargerto Sibari-Roma-Bolzano sta andando veramente bene, anche oltre le aspettative più rosee. Se il treno non è visibile sui sistemi di prenotazione è solo, come si può leggere anche sul sito di Trenitalia, un fenomeno temporaneo dovuto all’aggiornamento degli orari di tutte le offerte Freccia per la stagione invernale. Pertanto, sarà presto possibile consultare gli orari e acquistare i biglietti per le partenze successive al 15 dicembre prossimo. Data di entrata in vigore, appunto, del nuovo orario. Attualmente, sempre per come riportato dal sito di Trenitalia, sono disponibili su tutti i canali di vendita il 94% delle offerte Frecce e l’89% dell’offerta complessiva. L’11% dei treni mancanti saranno a breve caricati. Tra questi figura anche il treno Sibari-Roma-Bolzano che - assicura infine l'assessore Musmanno - sarà in vendita dal prossimo 23 novembre con un collegamento che, in seguito alla nostra proposta di modifica  dell’orario di pochi minuti, offrirà un servizio migliore a chi proviene da Reggio Calabria ed a tutti i calabresi».

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio