Una nuova, gradita visita agli studi televisivi di LaC. È quella avvenuta nel pomeriggio di oggi da parte degli alunni del plesso di Piscopio dell'Istituto Comprensivo “De Amicis” di Vibo Valentia, nell’ambito di un percorso di conoscenza dello stile giornalistico volto al potenziamento della lingua italiana.

Accompagnati dalle insegnanti Maria Rosaria Farfaglia e Paola Varone, i ragazzi hanno potuto conoscere da vicino i numerosi ingranaggi che compongono la macchina dal network: dalla post produzione alla regia televisiva, passando per il comparto giornalistico web e tg.

«Abbiamo avuto un impatto bellissimo – ha spiegato la professoressa Farfaglia -, i ragazzi si sono trovati subito a loro agio in questi studi che comunque conoscevano solo attraverso la tv. Siamo stati accolti con professionalità e serietà, ci avete permesso di partecipare e visionare il vostro lavoro che è veramente difficile», ha sottolineato l’insegnante.

Leggi anche

Affascinato dall’universo LaC, il gruppo si è cimentato anche in riprese e interviste, andando oltre le sfumature tecniche dei vari comparti: «È anche un messaggio rivolto ai ragazzi – ha evidenziato Farfaglia -: l'importanza della cultura, della conoscenza delle lingue, dello studio, l'importanza dell'utilizzo delle tecnologie che domani gli potranno dare lavoro. Da parte vostra, quindi, ci arriva anche un segnale importante in questo senso», ha concluso la professoressa.