Unicef, Samengo incontra la presidente del Senato Casellati

A Palazzo Madama confronto in occasione del trentesimo anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

di Redazione
1 ottobre 2019
17:08
65 condivisioni

La presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati ha ricevuto a Palazzo Madama il presidente dell’Unicef Italia Francesco Samengo e il direttore generale dell’Unicef Italia Paolo Rozera per un confronto sui temi dell’infanzia in occasione del trentesimo anniversario della Convenzione sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che verrà celebrato il prossimo 20 novembre.

 

Durante l’incontro, la presidente Casellati ha ribadito il suo impegno a favore dell’infanzia e la sua vicinanza alla missione dell’Unicef per i bambini più vulnerabili.

 

«A nome dell’Unicef Italia vogliamo ringraziare il presidente Alberti Casellati per la sua disponibilità e sensibilità. Nell’anno in cui celebriamo i trent’anni della Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza - il trattato sui diritti umani più ratificato al mondo - dobbiamo assicurare che i bambini rappresentino la priorità nelle politiche e nelle decisioni che ogni giorno, a tutti i livelli, vengono prese. Investire sui loro diritti, significa investire sul futuro di tutti noi» ha dichiarato il presidente dell’Unicef Italia, Francesco Samengo.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio