Tour in bici alla riscoperta delle bellezze di Crotone e Capocolonna

La terza tappa di “Onda d'urto”, organizzata dal Myskellos Team Bike, ha visto la partecipazione di 227 bikers

di Giuseppe Laratta
lunedì 11 giugno 2018
17:29
8 condivisioni

Si è svolta la terza tappa di "Onda d'urto", la manifestazione ciclo turistica itinerante organizzata dal gruppo Myskellos Team Bike. Per le strade e le bellezze naturali della città di Crotone si sono avventurati 227 iscritti a questo che ormai è diventato un grande appuntamento per gli appassionati di Mtb. “Onda d’urto”, è una manifestazione ciclo amatoriale che punta a far sviluppare negli sportivi e nei loro accompagnatori un’identità  territoriale e culturale forte e consapevole. La tappa pitagorica è stata la terza della stagione, dopo l’antica Acerenthia e Soveria Mannelli. In sella alle loro biciclette, arrivati da ogni parte della Calabria, i riders hanno goduto dello scenario e le bellezze che circondano Crotone, un percorso di 40 km studiato dagli organizzatori in modo accurato e preciso che ha lasciato senza fiato i partecipanti, per la bellezza del territorio.

 

Lungomare, centro storico, corso principale, per poi arrivare nella parte storica della città: visita alla chiesa di Capo colonna, saluto alla colonna di Hera Lacinia, piccola pausa al Museo Archeologico e poi dritti verso l'arrivo, dal promontorio al panorama della città. I partecipanti all’evento, con al seguito 140 persone, tra donne e bambini, hanno interagito con l’ambiente circostante attraverso un itinerario molto suggestivo, dimostrando di apprezzare ogni iniziativa messa in campo dall’organizzazione pitagorica. Per i bikers una giornata alla scoperta di Crotone e Capo Colonna, l’arte, la cultura, i sapori della sua cucina e la trasparenza del suo mare, attraverso un itinerario studiato nei dettagli che ha emozionato tutti i partecipanti all’evento.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Giuseppe Laratta
Giornalista
Giornalista pubblicista dal 2015, inizia a muovere i primi passi a 16 anni approdando a Radio Studio 97, emittente radiofonica a copertura provinciale, in qualità di regista, speaker e dj, con una collaborazione durata dal 2004 al 2017. Nel 2011, grazie a un tirocinio universitario, inizia un percorso con l'Arteria Music Label, etichetta discografica indipendente di Bologna, dove cura la parte social, i contatti con gli artisti, e la redazione di articoli promozionali delle produzioni musicali. Nel gennaio del 2013, dopo la parentesi universitaria, rientra nella sua Crotone dove intraprende l'attività giornalistica a Esperia Tv, emittente televisiva a copertura regionale, per due anni, nei quali ottiene il patentino di giornalista pubblicista, iscrivendosi all'apposito albo nel luglio del 2015. Nel 2016 cura i rapporti con la stampa per il candidato e futuro sindaco pitagorico Ugo Pugliese; nello stesso anno inizia a collaborare con le testate locali CrotoneOk e il Rossoblu – conclusa a dicembre 2017 – e con Il Quotidiano del Sud, che continua ancora. Nel gennaio 2018 entra a far parte della redazione di LaC News 24 come corrispondente da Crotone e provincia. Ha una grande passione per la musica, la lettura, e suona il pianoforte dall'età di 14 anni.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: