Teatro, a Catanzaro il IV Festival Nazionale Uilt

Otto compagnie amatoriali provenienti da ogni parte d’Italia si sfideranno dal 29 settembre al Teatro comunale

mercoledì 26 settembre 2018
17:53
2 condivisioni

Sarà il Cinema Teatro Comunale di Catanzaro ad ospitare, da sabato 29 settembre, per la prima volta in Calabria, la IV edizione del Festival Nazionale UILT (Unione Italiana Libero Teatro) organizzato e fortemente voluto dal Presidente Regionale Gino Capolupo, in collaborazione con il Comunale.


Ben otto le compagnie di teatro amatoriale provenienti da ogni parte d’Italia che si sfideranno sino al I dicembre.
Ad aprire il sipario sabato saranno gli attori della compagnia bresciana La Betulla di Neve con la commedia “Il Visitatore” di Eric Emanuele Schmitt, regia di Bruno Frusca. Uno spettacolo portato in scena con estrema bravura, facendo incetta di numerosi premi e riconoscimenti.


“Il Visitatore” è un testo alquanto articolato sia per il tema trattato, quello dell’esistenza di Dio, sia per la natura della messa in scena, fatta di dialoghi forti ma concentrata interamente su due personaggi: l’ateo Sigmund Freud e l’ambiguo Visitatore, a metà strada tra una incarnazione di Dio e un mitomane.
Lo spettacolo inizierà alle ore 20.30 ma alle ore 19.30, nel foyer del Comunale, al pubblico verrà offerto un aperitivo per rendere ancora più piacevole la serata.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: