Gli studenti, per usufruire del servizio, dovranno acquistare il biglietto. Il rettore Crisci: «Mossa inopportuna che crea disagi»
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
«Da questa mattina l'azienda che gestisce il servizio di navetta sul ponte carrabile dell'Unical, senza alcun preavviso, ha deciso di far pagare il biglietto agli studenti. Il rettore dell'Unical Gino Mirocle Crisci ha appreso con meraviglia quanto deciso unilateralmente dall'azienda di trasporto privata». Lo riferisce un comunicato dell'Università della Calabria.
«Il fatto ci ha colto di sorpresa - afferma il rettore Crisci - visto che il contenzioso tra Unical e azienda di trasporto per la gestione del servizio è ancora in atto, in attesa della sentenza del Consiglio di Stato. Questa mossa, che consideriamo del tutto inopportuna, creerà sicuramente gravi disagi ai nostri studenti e ai dipendenti». «Ci teniamo a precisare - conclude il rettore - che sin da subito stiamo studiando il modo migliore per evitare che la tariffazione gravi su chi usufruisce di questo importante servizio e stiamo valutando iniziative alternative per risolvere il problema, in attesa che la giustizia amministrativa faccia il suo corso».