Alla scoperta delle più belle spiagge italiane e calabresi, nasce un sito web -VIDEO

Il progetto è stato presentato ieri a Corigliano-Rossano e la Calabria avrà un'area predominante all'interno della piattaforma trovaspiagge.it

di Marco  Lefosse
venerdì 29 giugno 2018
11:49
75 condivisioni

Non solo ristoranti o alberghi, negozi o musei. Da oggi gli utenti del web avranno a loro disposizione anche una nuova piattaforma per trovare le spiagge a misura per loro: alte e rocciose, basse e sabbiose, oppure quelle che offrono i servizi migliori piuttosto che quelle disperse nella natura incontaminata. Si chiama Trovaspiagge.it ed è l’applicativo promosso da Altroconsumo, una tra le più importanti organizzazioni di consumatori operanti in Italia.

La piattaforma in Calabria è stata presentata ieri (giovedì 28 giugno), a Corigliano-Rossano nella terra del Codex (unico monumento con il riconoscimento di patrimonio Unesco della regione), presso il Lido Baffo Bianco sul lungomare Sant’Angelo. Ad illustrare il motore di ricerca delle spiagge, la referente regionale di Altroconsumo, Simona Ciliberti.

«Essenziale l'interazione degli utenti»

«Si tratta di una piattaforma multimediale – dice Ciliberti – dove il turista ed il fruitore delle spiagge può diventare protagonista. Proprio come avviene per le altre piattaforme di interazione gastronomiche e turistiche, sono gli utenti a suggerire l’implementazione dei siti di interesse, a recensirli o a segnalare le loro esperienze. E ovviamente – aggiunge la referente regionale di Altrocomuno – trovaspiagge.it è uno degli strumenti principali e più preziosi per promuovere la Calabria circondata dal mare e con le sue spiagge meravigliose e ricche di una diversità che è patrimonio».

Sono 38 le località calabresi censite

Sono 38 le località calabresi al momento censite sul portale di trovaspiagge.it ma è un numero in progress, in costante aggiornamento. Dalla baia di Ferruzzano, sullo Jonio reggino, per finire all’isola di Dino nell’alto Tirreno cosentino, passando per la meravigliosa e rinomata Tropea e per la Costa dei miti nell’alto Jonio calabrese tra Crosia e Rocca Imperiale.

 

Insomma, una Calabria bella che oggi si tinge del blu del suo mare: un patrimonio inestimabile e tutto da scoprire.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Marco  Lefosse
Giornalista
Sono Marco Lefosse, classe 1982. Giornalista pubblicista dal 2011 e Idealista nel DNA. Appena diciottenne scrivo alcuni brevi contributi sulla nuova esperienza della giovane destra calabrese per Linea, il giornale di Fiamma Tricolore diretto da Pino Rauti, e per i settimanali il Borghese e lo Stato. A gennaio del 2004 inizio a muovere i passi nei quotidiani regionali. Il mio primo “contrattino” da collaboratore lo firmo con il Quotidiano della Calabria. Nel 2006 lascio il Quotidiano e accolgo con entusiasmo l’invito dell’allora direttore de La Provincia Cosentina di  Genevieve Makaping ad entrare nella squadra della redazione ionica. Nel 2008 arriva il primo vero contratto giornalistico con Calabria Ora. Un’esperienza bellissima che ha forgiato e ben temperato la mia penna. Con onore ho lavorato, ininterrottamente fino al fallimento di questo splendido progetto editoriale nel 2014, per raccontare sempre e a tutti i costi le verità della mia città e del territorio. Parallelamente all’esperienza di Calabria Ora, nel 2011, il neo Sindaco di Rossano, Giuseppe Antoniotti, mi vuole come consulente nello staff dei collaboratori di fiducia. Nel luglio  del 2013, insieme alla collega Giusj De Luca (oggi anche mia splendida compagna di vita), fondo la CMP Agency, una giovane realtà di consulenza per la comunicazione ed il marketing. E nel gennaio 2014 proprio alla CMP è affidato il servizio di Ufficio stampa e Comunicazione istituzionale del Comune di Rossano. Ad Ottobre dello stesso anno, come consulente, seguo la campagna elettorale regionale del candidato Giuseppe Graziano. Dal 2014, chiusa la lunga parentesi dell’informazione con Calabria Ora, insieme alla nuova realtà di CMP Agency mi occupo esclusivamente di comunicazione istituzionale/commerciale e di marketing. Da Aprile 2018 fa parte della meravigliosa famiglia di LaC come corrispondente per i territori dell’alto Jonio calabrese e della neonata Corigliano-Rossano terza città della Calabria.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: