Oltre i confini è il tema di quest’anno. L’obiettivo è quello di realizzare «un'accurata selezione di artisti con una spiccata sensibilità per i temi sociali e dell'antimafia».
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Organizzata dall'associazione Musica contro le mafie, della rete di Libera, ritorna per il decimo anno consecutivo il concorso nazionale "Premio Musica contro le mafie" che sostiene e valorizza la musica socialmente impegnata. Tema di questa edizione è #Oltreiconfini. Un invito a stimolare un pensiero preciso, verso un mondo senza barriere, senza divisioni di credo e di razza, senza poteri che oscurino cuori e menti. La creatività che stimola il desiderio di cercare l'unione nella diversità e farsi portatrice di un cambiamento profondo "guidato dalla musica" con gli artisti in prima linea.
Temi sociali e dell’antimafia
Dal 2 settembre è possibile iscriversi gratis dal sito “musica contro le mafie”. Per avere informazioni sull'iniziativa basta scrivere all'indirizzo mail (premio10@musicacontrolemafie.it).La partecipazione è a titolo gratuito e ha come obiettivo, spiegano gli organizzatori, «un'accurata selezione di realtà artistiche con una spiccata sensibilità per i temi sociali e dell'antimafia».