L'arte che rifiorisce dopo il lockdown e con i suoi colori restituisce fiducia indicando nuove traiettorie e prospettive ottimistiche per il futuro, si è data appuntamento a Cosenza nella esposizione delle opere di tre apprezzati pittori contemporanei, Franco Azzinari, Antonio Sciacca e Bruno Donzelli, raccolte dalla Galleria Marano in una esclusiva mostra aperta al pubblico nei nuovi spazi ricavati in Via Sertorio Quattromani.

Esplosione di colori

Le tonalità dei colori di Donzelli, noto per le sue eclettiche performance influenzate dalla pop art, si sono miscelate con le opere di Azzinari, il pittore del vento, noto anche per aver ritratto personalità del calibro di Fidel Castro e Francis Ford Coppola. Alla cerimonia inaugurale presente Antonio Sciacca, legato a Cosenza per gli affreschi realizzati nella sala consiliare di Palazzo dei Bruzi.

Appuntamento a San Pietroburgo

Il maestro si è anche cimentato nella realizzazione sul momento di propri disegni originali. Tra qualche mese esporrà a San Pietroburgo all'Hermitage, tra i complessi museali più importanti del mondo