LaC School - 7 giorni di didattica a distanza: la scuola è arrivata in tv

Sette lezioni per sette giorni con i professori del Vespucci di Vibo Marina. Docenti, argomenti e approfondimenti per i più grandi in materie umanistiche e letterarie. Si parte con Andrea Mamone  e Claudia Andolfi (VIDEO)

75
di Redazione
9 marzo 2020
13:27

È partito lunedì 9 marzo il nuovo format di didattica in tv nato dalla sinergia tra network LaC e istituto comprensivo Amerigo Vespucci di Vibo Valentia Marina. “LaC School – 7 giorni di didattica a distanza", prevede una serie di lezioni televisive tenute dai professori dell’istituto primario vibonese, tra i più dinamici e vitali dell’intero territorio regionale, sulle materie di loro competenza: educazione musicale, italiano e storia, matematica, geometria, scienze, grammatica.

 


Orari e frequenze

Le lezioni da remoto, registrate negli studi televisivi di LaC Tv, e della durata di 30 minuti, sono trasmesse quotidianamente alle ore 11.00 di mattina ed in replica alle ore 18.00 sui canali 19, 213 e 519 hd del digitale terrestre Calabria e sono disponibili in streaming sul sito www.lactv.it.

 

I docenti

La prima lezione ha visto il prof. Andrea Mamone, vice preside dell’istituto, e docente di educazione musicale e strumento, impegnato sul tema "Composizione dell’orchestra sinfonica, direzione d’orchestra e sviluppo del pensiero critico nel ragazzo". Martedì 10 marzo la docente di italiano Claudia Andolfi tratterà dell’espressione letteraria, musicale artistica legata all’elemento “acqua”, con approccio interdisciplinare di carattere umanistico.

 

Le altre lezioni

il progetto risponde ad una missione aziendale di servizio, tanto più strategica quanto più dettata dalle urgenze di questi giorni, ed intende contribuire alla continuità formativa dei ragazzi. Nei prossimi giorni, spazio ai suggerimenti degli insegnanti di sostegno, a lezioni di igiene buone pratiche per i più piccoli, ad argomenti scientifici e naturalistici. Il format prevede anche la messa in onda di lectio magistralis affidate a docenti di suole superiori calabresi, su temi di approfondimento in materia di fisica, astrofisica, storia della letteratura e storia dell’arte.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top