Infiorata, processione e spettacoli: grande festa a Corigliano-Rossano per San FrancescoCentro storico di Corigliano stracolmo di presenze. L’omaggio è rivolto al santo patrono San Francesco di Paola a cui sono stati riservati i festeggiamenti. La statua del Santo ha attraversato tutta la città, con la seguente benedizione tra il 24 e il 25 aprile. E poi la famosa Infiorata lungo Via Roma e la statua portata a spalla dal sindaco di Corigliano Rossano Flavio Stasi e dall’assessore al turismo Costantino Argentino. La statua per la prima volta è entrata nella nuova sede di comunale di Palazzo Bianchi. Il sindaco Stasi parla di «festa molto sentita. Non averla fatta per due anni a causa della pandemia ha aumentato l’emotività, l’attesa e la voglia dei cittadini sia sotto il profilo religioso e di fede ma anche sul fronte del desiderio di socializzare».

I percorsi musicali itineranti per le vie del centro storico, gli spettacoli di animazioni di strada per i più piccoli con trampolieri, i fuocolieri, i clown, i maghi. Sul palco l’esibizione di Morgan, cantautore, scrittore, musicista. E per la prima volta in Calabria Martina Beltrami, da Amici19 e Sanremo Giovani.  La festa è stata organizzata dal Comune di Corigliano-Rossano, insieme alla Pro Loco di Corigliano e al Comitato Religioso.  Il percorso della statua del Santo portata in processione motorizzata allo Scalo e a Schiavonea con la benedizione della gente di mare e la deposizione alla Madonnina di una corona commemorativa per i caduti in mare.

Il concerto bandistico a cura dell'Associazione musicale e culturale "Città di Corigliano-Rossano", diretta dal maestro Pio Antonio Francesco Santella. La celebrazione eucaristica al santuario e consegna delle chiavi della città da parte del sindaco Stasi a San Francesco. Gli eventi musicali: la Street band Takabum che si esibita  in un percorso musicale itinerante per le vie del centro storico,  il  concerto del gruppo locale "I ragazzi di ieri”, la grande musica 54FreeStyle con i conduttori di Studio54 network. A chiudere la nottata di musica e divertimento Dj Jad e Wlady con tutto il meglio degli Articolo 31. Dalla mezzanotte i fuochi pirotecnici.