Don Massara vescovo, da Mileto l'ordinazione in diretta

SEGUI LA DIRETTA  | Il parroco di Limbadi sarà nominato arcivescovo di Camerino-San Severino Marche. Cerimonia live su LaC Tv e in streaming sui nostri siti

di Redazione
sabato 6 ottobre 2018
17:00
11 condivisioni

Chiesa diocesana in festa a Mileto per l’ordinazione vescovile di don Francesco Massara, già parroco della chiesa di San Pantaleone di Limbadi, e ora nominato arcivescovo di Camerino-San Severino Marche. Migliaia di fedeli da tutta la diocesi, delegazioni dalle Marche e dall’estero, due cardinali e 25 vescovi sono accorsi nella basilica-cattedrale di Mileto per prendere parte alla solenne celebrazione che sancirà ufficialmente la nomina a presule del religioso originario di Drapia.


Un evento significativo per la diocesi guidata da monsignor Luigi Renzo che non assisteva ad un’ordinazione a vescovo da molti anni. L’ultima volta era infatti accaduto nel 1982, ben 36 anni fa. In quel caso, a salire sulla cattedra della diocesi di Lamezia Terme era stato monsignor Vincenzo Rimedio, il quale da emerito partecipa oggi all’ordinazione di don Massara. Una data non casuale, questa del 6 ottobre, scelta perché ricorre la memoria di San Bruno di Colonia, compatrono della Calabria insieme a San Francesco di Paola. La celebrazione è trasmessa in diretta da LaC Tv sul canale 19 del digitale terrestre e in streaming web su Il Vibonese e su LaC News24, con il commento del giornalista de Il Vibonese, Giuseppe Currà, e del direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi di Mileto, monsignor Gaetano Currà.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: