Madonna di Woityla, la copia dell’icona nella basilica di Crotone

Dopo la Santa Messa delle ore 18.30, officiata dall’Arcivescovo di Reggio Calabria Giuseppe Fiorini Morosini, l’effige della Vergine di Czestochowa verrà posizionata nella navata destra della chiesa

46
di Redazione
17 maggio 2019
14:20

L’Effige della Vergine della Madonna di Czestochowa “tanto cara a Giovanni Paolo II”, subito dopo la Santa Messa delle ore 18.30 di oggi, officiata dall’Arcivescovo di Reggio Calabria Giuseppe Fiorini Morosini, verrà posizionata nella navata destra della Basilica Cattedrale adiacente alla Cappella della Madonna di Capocolonna.

Un ponte tra i due popoli

Sarà il simbolo di ponte per due popoli lontani ma uniti nella fede e che potrà aprire le porte del turismo religioso. La consegna della preziosa Icona è avvenuta un anno fa per mano dell’Arcivescovo Metropolita di Czestochowa, Depo Waclaw, nel Santuario di Jasna Gòra, al maestro orafo Michele Affidato. Una copia fedele dell’icona della Madonna Polacca donata alla Chiesa Crotonese “come segno di amicizia tra i Popoli” e gratitudine per il gemellaggio e per quanto realizzato da Affidato per la Madonna di Czestochowa.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top