L'allestimento curato da Giuseppe Esposito, consigliere Epli, e i fotografi Francesca Papaianni e Giuseppe Monteleone ha riscosso ampia partecipazione: «Esperienza unica»
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Bologna ha ospitato la prima tappa del progetto “Crescendo: racconto fotografico di un viaggio emozionale nel bambino dentro di noi”. L’evento, tenuto presso la Foto-galleria Paoletti, è stato curato da tre calabresi: Giuseppe Esposito, consigliere Epli, e i fotografi Francesca Papaianni e Giuseppe Monteleone.
Il gruppo ha scelto di esordire, con una mostra tutta loro, in un luogo dove li aveva già visti protagonisti di altre collaborazioni artistiche, riuscendo a portare un po' della Calabria e del loro talento anche in terra emiliana.
Trenta scatti
«Sono stati esposti circa 30 scatti – spiegano - in un percorso in cui ciascuno è stato invitato ad immergersi nella visione delle immagini cercando di interpretare le diverse emozioni rappresentate nei volti dei bambini». L’iniziativa ha riscosso ampia partecipazione: «Sono stati tanti i visitatori che hanno apprezzato la mostra, si sono lasciati coinvolgere e si sono confrontati con gli autori. È stata un’esperienza unica».
Il progetto “Crescendo”
Il progetto “Crescendo” è davvero un viaggio che tende a far raggiungere una maggiore consapevolezza richiamando dentro sé stessi le sfere emotive più pure che ci accompagnano avanti e indietro nella vita anche in età matura. Pertanto, non resta che attendere le prossime tappe che saranno disponibili prossimamente sulle pagine social di “Crescendo – racconto fotografico” e partecipare a questa iniziativa artistica culturale che desta particolare curiosità e attenzione.