A Cosenza tutto pronto per il Gran festival delle due ruote

L’evento si svolgerà alla Vecchia villa comunale. Ecco programmi e modifiche alla viabilità

di Redazione
venerdì 10 maggio 2019
14:28
6 condivisioni
Festival delle due ruote a Cosenza
Festival delle due ruote a Cosenza

Sabato 11 e domenica 12 maggio torna a Cosenza, per il secondo anno  consecutivo, il Gran Festival delle due ruote, la manifestazione  promossa dall'associazione “Orizzonti Calabro Cosentini”, con il  patrocinio del Comune. Location dell'evento sarà, ancora una volta, la  Vecchia villa comunale.

L'evento

Si tratta - riferisce una nota stampa -di una  celebrazione a tutto  tondo del mondo delle due ruote e si articolerà in una vera e propria kermesse sportiva, turistica ed enogastronomica, che radunerà a Cosenza  appassionati delle due ruote, provenienti non solo dalla Calabria, ma  anche da Sicilia, Puglia, Basilicata e Campania.
La manifestazione è realizzata anche con la collaborazione tra gli  altri, della Fmi (Federazione motociclistica italiana) della Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta) e dei moto club della provincia. Per l'occasione il comandante della Polizia Municipale, Giovanni De  Rose, ha emanato un'ordinanza con la quale, per esigenze organizzative,  è stata temporaneamente modificata la viabilità su Piazza XV Marzo. In  particolare, sia nella giornata di domani, sabato 11 maggio, che in  quella di domenica 12 maggio, dalle ore 8,00 alle ore 22,00, su Piazza  XV Marzo vengono istituiti il divieto di transito (fatta eccezione per  alcuni veicoli dell'organizzazione e per i veicoli al servizio delle  persone con disabilità) e il divieto di sosta con rimozione (fatta  eccezione, anche in questo caso, per i veicoli dell'organizzazione e per quelli, al servizio delle persone con disabilità, sugli appositi stalli  preesistenti).

Il programma


Il programma della manifestazione si presenta particolarmente ricco, includendo una serie di microeventi, tutti di particolare  interesse e che fungeranno da richiamo per un gran numero di cultori
delle due ruote. L'inaugurazione è fissata per le ore 10,00 di domani, sabato 11 maggio. Lungo l'elenco delle attività: si va dalla esposizione di modelli e  accessori, alla presentazione in esclusiva di nuove moto, a cura dei  concessionari della provincia di Cosenza. E ancora, spettacoli, momenti  di intrattenimento, giochi di abilità, come il tiro alla fune, ed anche  una gara tra mangiatori di fusilli e la festa della polpetta cosentina. Sarà, inoltre, allestita, per restare in tema, una ricca area food. Nel  corso del Festival delle due ruote saranno assegnati il Premio Centauro  dell'anno e il Premio “Pino Faraca” riservato ai ciclisti e intitolato  al compianto campione cosentino che sarà ricordato con la proiezione di  un filmato. Durante la manifestazione si svolgeranno anche prove con moto enduro per  i bambini (a cura della FMI) e il giro turistico della città, riservato  alle Fiat 500. Domenica 12 maggio, alle ore 16, la presentazione delle Lupe di “Calabriavventura”.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: