La manifestazione si svolgerà nello storico palazzo Sanseverino Falcone. Numerosi eventi degustativi e show cooking e dibattiti su Castanicoltura e Funghicoltura e sulla dieta mediterranea
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Si svolgerà dal 17 al 19 novembre prossimi, nello storico Palazzo Sanseverino Falcone di Acri, la 23esima edizione di Assaporagionando, il Salone Mediterraneo dei prodotti tipici, nel quale momenti di dibattito e di gusto si alternano e si completano l'un l'altro.
Quest'anno, Assaporagionando «si presenta come un'opportunità unica per abbracciare le ricchezze culinarie del Mediterraneo - si legge in una nota diffusa dall'omonima associazione -. Non stiamo offrendo semplici esposizioni o degustazioni, ma piuttosto un viaggio profondo attraverso le tradizioni, i sapori e gli odori di questa affascinante regione».
Anche quest’anno «si è lavorato duramente sul programma della kermesse che a breve sarà reso pubblico - continua la nota di Assaporagionando -. Tanti eventi, tanto divertimento, tanta musica e soprattutto tante aziende dell’agroalimentare per assaporare e ragionare. Molte le novità di questa edizione tra le quali un ampio spazio dedicato allo street food».
Madrina dell’evento sarà l’attrice Daniela Terreri; tra gli ospiti musicali il cantautore Marco Ligabue e innumerevoli spettacoli a cura del direttore artistico eventi Stefano Tanzillo. Numerosi eventi degustativi e show cooking e importanti dibattiti su Castanicoltura e Funghicoltura e sulla dieta mediterranea. Per ulteriori dettagli sulla manifestazione e per esporre si può visitate il sito web www.assaporagionando.it