VIDEO | Le opere d'arte saranno messe all'incanto il 29 dicembre durante il concerto di beneficenza previsto nell'auditorium comunale. Il ricavato servirà per la creazione di un centro di aggregazione giovanile
Tutti gli articoli di Cultura
Per completare la ristrutturazione dell’ex stazione ferroviaria di Polistena, l’associazione “L’Isola di don Peppino” cerca fondi e lo fa attraverso una mostra di opere d’arte donate e messe all’incanto. Nel futuro centro di aggregazione giovanile, è già aperta l’esposizione di quadri, foto e sculture – circa una trentina – donazioni di artisti polistenesi e non, per una sorta di doppia gara di solidarietà per aiutare l’associazione oratoriana Gami che 2 anni ricevette in comodato d’uso gratuito la struttura di Ferrovie della Calabria. La possibilità di ammirare l’arte, la mostra è aperta nell’edificio che presenta ancora i segni dei lavori non finiti, e poi l’occasione per partecipare all’asta che vedrà il 29 dicembre il suo culmine.
Nell’auditorium comunale infatti è previsto un concerto di beneficienza, qui si esibiranno l’orchestra di Fiati di Melicucco, il soprano Caterina Francese e la cantante Maria Tramontana. Nella serata inoltre verranno assegnati due premi alla carriera, al tenore Francesco Anile e a Giosuè Greco.
In questi giorni, infine, è aperta – sempre all’interno dell’ex stazione – la mostra di Gabriele Spanò dal titolo “Espressioni d’arte”. «Si tratta – spiega Patrizia Napoli – di un insegnante che è cresciuto nell’associazione e ci sembrava giusto valorizzare la sua arte, esposta per la prima volta».