VIDEO | Stamani la presentazione del progetto finanziato dalla Regione con 100mila euro. L'iniziativa è rivolta ai licei artistici e alle scuole secondarie di secondo grado. Fino a maggio lezioni con professionisti, poi una mostra e un grande evento al Museo del fumetto di Cosenza
Tutti gli articoli di Cultura
Il mito parlerà anche attraverso la nona arte, quella dei fumetti, con un grande coinvolgimento dei giovani. Presentato questa mattina, nell’aula magna del liceo Artistico Preti-Frangipane di Reggio Calabria, il progetto “A scuola di fumetto con i bronzi.
Un’opportunità preziosa per i giovani delle cinque province calabresi, iscritti ai Licei Artistici e alle Scuole Secondarie di Secondo grado. Il progetto è finanziato dalla Regione con 100mila euro nell’ambito delle attività dedicate al 50° anniversario del ritrovamento dei guerrieri bronzei a Riace.
Valorizzazione dei talenti e del territorio
«Crediamo fortemente in questo progetto che abbiamo finanziato sempre nell’ambito delle attività di promozione e valorizzazione dei Bronzi di Riace nel cinquantesimo anniversario del loro ritrovamento. Abbiamo riconosciuto nel fumetto un’arte vicina ai giovani e in grado di coinvolgerli. La risposta oggi conta seicento studentesse e studenti dei licei artistici della Calabria. Le alte professionalità del settore e la preziosa collaborazione del museo del fumetto di Cosenza, realtà di eccellenza nel nostro territorio, offriranno ai nostri giovani una grande opportunità di crescita e formazione». Lo ha sottolineato la vicepresidente della Regione, Giuseppina Princi.
Continua a leggere sul Reggino.it