A Rossano torna la rassegna Le Colline del Jazz

La musica si lega alla buona cucina nell'ottava edizione della manifestazione diretta da Nicola Pisani e ospitata nella Masseria Mazzei

di Salvatore Bruno
giovedì 26 luglio 2018
16:59
14 condivisioni

Torna a Rossano il tradizionale appuntamento con le Colline del Jazz, la rassegna di musica d’autore ospitata nella Masseria Mazzei, giunta all’ottava edizione. Il programma prevede cinque serate articolate nel pieno della stagione estiva, tutte con inizio alle 21,30, curate dal direttore artistico Nicola Pisani, vicedirettore del conservatorio Giacomantonio di Cosenza.

Cinque le serate in programma

Proprio Pisani aprirà il cartellone, presentato in una conferenza stampa ospitata nella sala del Bocs Museum, coordinata da Erminia Madeo, alla quale è intervenuta anche Alessandra Mazzei, ideatrice e curatrice della rassegna. Le Colline del Jazz rappresentano anche una opportunità per scoprire l’identità del territorio attraverso un percorso enogastronomico che accompagnerà ogni singolo concerto.

Il calendario degli appuntamenti musicali

Sabato 28 luglio

Dino Massa Trio con Dino Massa (pianoforte), Nicola Pisani (sax), Luca Garlaschelli (contrabasso)

Lunedì 6 agosto

Lidenbrock – Concert for sax & voices con Alberto La Neve (Sax) e Fabiana Dota (voce)

Lunedì 13 agosto

Saxobar con Anna Ida Pisani (voce), Marco e Fabio Rossin (sax), Luigi Paese (tromba), Giorgio Barozzi (pianoforte), Andrea Infusino (basso), Matteo Barletta (batteria) Domenica 19 agosto Duo Gianna Montencalvo e Gianni Lenoci (voce e pianoforte)

Domenica 26 agosto

Andrea Infusino 4tet plus Marco Sannini con Marco Sannini (tromba), Andrea Infusino (basso), Marco Rossin (sax), Fabio Guagliardi (pianoforte), Manolito Cortese (batteria)

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista
Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche. Inviato al seguito della delegazione della Regione Calabria al festival di Sanremo del 1997, ha lavorato per un biennio nell'ufficio stampa del Comune di Cosenza e curato la comunicazione della Commissione Riforme e decentramento e della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Curatore del progetto culturale "Sulle orme di Ulisse", realizzato in Sicilia, è stato inoltre radiocronista delle gare di serie B del Cosenza Calcio. Ha scritto sulle pagine di diversi quotidiani locali e nazionali, tra i quali Il Mattino, Leggo e il Corriere dello Sport. Come autore musicale ha vinto il Festival del Mare di Ancona nel 1993.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: