A Rossano torna la rassegna Le Colline del Jazz

La musica si lega alla buona cucina nell'ottava edizione della manifestazione diretta da Nicola Pisani e ospitata nella Masseria Mazzei

33
di Salvatore Bruno
26 luglio 2018
16:59

Torna a Rossano il tradizionale appuntamento con le Colline del Jazz, la rassegna di musica d’autore ospitata nella Masseria Mazzei, giunta all’ottava edizione. Il programma prevede cinque serate articolate nel pieno della stagione estiva, tutte con inizio alle 21,30, curate dal direttore artistico Nicola Pisani, vicedirettore del conservatorio Giacomantonio di Cosenza.

Cinque le serate in programma

Proprio Pisani aprirà il cartellone, presentato in una conferenza stampa ospitata nella sala del Bocs Museum, coordinata da Erminia Madeo, alla quale è intervenuta anche Alessandra Mazzei, ideatrice e curatrice della rassegna. Le Colline del Jazz rappresentano anche una opportunità per scoprire l’identità del territorio attraverso un percorso enogastronomico che accompagnerà ogni singolo concerto.


Il calendario degli appuntamenti musicali

Sabato 28 luglio

Dino Massa Trio con Dino Massa (pianoforte), Nicola Pisani (sax), Luca Garlaschelli (contrabasso)

Lunedì 6 agosto

Lidenbrock – Concert for sax & voices con Alberto La Neve (Sax) e Fabiana Dota (voce)

Lunedì 13 agosto

Saxobar con Anna Ida Pisani (voce), Marco e Fabio Rossin (sax), Luigi Paese (tromba), Giorgio Barozzi (pianoforte), Andrea Infusino (basso), Matteo Barletta (batteria) Domenica 19 agosto Duo Gianna Montencalvo e Gianni Lenoci (voce e pianoforte)

Domenica 26 agosto

Andrea Infusino 4tet plus Marco Sannini con Marco Sannini (tromba), Andrea Infusino (basso), Marco Rossin (sax), Fabio Guagliardi (pianoforte), Manolito Cortese (batteria)

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top