Cavatore choc, le luminarie dividono i catanzaresi: «Sembra un cubista»

VIDEO | Le decorazioni natalizie pensate per decorare lo storico monumento della città capoluogo sollevano polemiche. Alcuni le definiscono troppo «chiassose», altri «bellissime»

di Luana  Costa
1 dicembre 2019
10:38
11 condivisioni

E' venerdì quando, entusiasta, il presidente del Consiglio comunale di Catanzaro, Marco Polimeni, anticipa dal suo profilo Facebook le tonalità di colore che per il prossimo mese e per l'intero periodo natalizio decoreranno la fontana monumentale del Cavatore. 86 anni di storia, sopravissuto anche ai bombardamenti per arrivare a Natale 2019 ed essere paragonato addirittura ad un "cubista da discoteca". E' un profluvio di apprezzamenti e critiche che divide la città sui gusti estetico dell'amministrazione ma soprattutto sulle luminarie che a partire da questa sera decoreranno lo storico monumento, simbolo della città capoluogo.

 

«Che orrore, cattivo gusto e mancanza assoluta di senso estetico» si commenta al post del presidente del Consiglio comunale, «gusto pessimo» o «spero che sia uno scherzo» aggiunge qualche altro cittadino. Un'idea, in sintesi, che divide il capoluogo: «Hai una pista di atterraggio e di decollo sotto casa e non lo sapevi», «Las Vegas» azzarda qualcun'altro, «F.lli Marsico?» domanda un altro utento che poi aggiunge «Aaaa na giostra e chimmu».

 

Luana Costa

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Luana  Costa
Giornalista

Laureata con il massimo dei voti in Scienze della Comunicazione e della Conoscenza all’Università degli studi della Calabria di Cosenza, già a partire dall’anno successivo...

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio