Violenti temporali in Calabria, evacuate alcune famiglie nel Reggino

La fiumara Tuccio ha rotto un argine mettendo a rischio alcune abitazioni. Sorvegliato speciale anche il fiume budello a Gioia Tauro mentre disagi alla circolazione si sono registrati nella Locride
di Redazione
23 gennaio 2017
10:35

Violenti temporali, accompagnati da vento forte, stanno interessando gran parte della Calabria, colpendo soprattutto il reggino. Su alcune località, in 12 ore, sono caduti oltre 200 millilitri di pioggia.

 


Allerta meteo in Calabria, chiuse le scuole a Crotone, Catanzaro e nel Reggino

 

Alcune famiglia che abitano in frazioni di Melito Porto Salvo, ha riferito la Protezione civile regionale, sono state evacuate a scopo precauzionale dopo che la fiumara Tuccio ha rotto un argine mettendo a rischio alcune abitazioni. In considerazione dell'allerta rossa prevista per oggi scuole chiuse a Reggio, Catanzaro, Crotone ed in gran parte dei comuni della fascia ionica.


Nella stessa zona è a rischio isolamento un istituto per disabili per un muro sull'unica strada di collegamento che rischia di crollare. Sorvegliato speciale il fiume Budello, a Gioia Tauro, che per due volte ha superato il livello di guardia durante la notte e che in passato è esondato più volte. A preoccupare è la Locride viste le alluvioni che hanno indebolito il territorio nel 2015 e nel 2016.

 

Alcuni scatti realizzati nella Locride dalla Protezione civile regionale

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top