Il primo cittadino Limardo sceglie di rimandare il ritorno in classe: «Istituti frequentati da alunni provenienti da tutta la provincia. Monitoraggio difficile»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Salta il ritorno in classe per gli studenti di Vibo Valentia. In base alle informazioni confermate dal Dipartimento prevenzione dell’Asp, in data odierna a causa del permanere dello stato di criticità della situazione epidemiologica in atto, il sindaco Maria Limardo ha deciso di prorogare da domani 28 novembre 2020 e sino al 5 dicembre prossimo la chiusure di tutte le scuole di ogni ordine e grado – pubbliche, private, parificate (asilo nido, scuole materne, scuole elementari, scuole medie, scuole superiori).
Il sindaco ha rilevato che: «Purtroppo l’attuale situazione sanitaria mi ha indotto a prorogare il provvedimento di chiusura delle scuole anche sulla base della considerazione che le scuole cittadine sono frequentate da alunni provenienti dall’hinterland per cui è veramente difficile attuare un monitoraggio ed un’attività di controllo capillare e minuziosa. Di fronte a questa situazione caratterizzata da incertezza e da molte variabili – ha aggiunto il primo cittadino - mi sono determinata in tale direzione a tutela della salute pubblica. Ulteriori informazioni verranno tempestivamente comunicate».
LEGGI ANCHE: Vibo Valentia: «Cinquanta studenti in attesa di esito dei tamponi da venti giorni»
Emergenza Covid, l’ospedale di Vibo sotto pressione tra contagi e nuovi posti letto