Cresce l'attesa per la presentazione del Tg Young, il telegiornale realizzato dai ragazzi e le ragazze che frequentano la scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Amerigo Vespucci di Vibo Marina. Domani, martedì 20 febbraio, per la prima volta verranno svelati studio e redazione del telegiornale scolastico, nel corso di un evento che rientra nella Settimana della sostenibilità, percorso formativo ispirato dalla Ue e recepito dal ministero dell’Istruzione, finalizzato a sensibilizzare alunni e studenti sui temi legati al cambiamento climatico e all’impatto umano sull’ambiente.

La scuola vibonese, grazie alla partnership con il network LaC, si è dotata di tutte le apparecchiature tecniche necessarie per la realizzazione del tg. Nell'istituto è stato quindi allestito un vero e proprio studio televisivo, nel quale gli alunni potranno cimentarsi, non solo come giornalisti ma anche come tecnici e registi. 

I lavori per la presentazione del Tg Young del Vespucci saranno aperti dal dirigente scolastico Giuseppe Sangeniti e dal sindaco di Vibo Valentia Maria Limardo. Si registreranno quindi gli interventi della vice presidente della Regione Calabria e assessore all’Istruzione, Giusi Princi, e del direttore generale della società editoriale Diemmecom, Maria Grazia Falduto. Le conclusioni saranno affidate al docente universitario Antonio Viscomi.