Nella serata di ieri, i carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Locri, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno arrestato V. M. di anni 27.  L’uomo, con precedenti di polizia, stava percorrendo da solo a bordo di un veicolo la strada principale di Ardore quando, alla vista della pattuglia dell’Arma, ha effettuato una manovra repentina che destava sospetto ai militari. Questi pertanto raggiungevano il veicolo e, insospettiti, procedevano ad un’accurata perquisizione rinvenendo nel bagagliaio un sacco contenente circa 10 chili di marijuana suddivisa in altrettanti involucri.

 

I militari dell’Arma non escludono che lo stupefacente possa costituire il frutto di una o di parte di una delle numerose piantagioni di cannabis che ogni anno vengono impiantate clandestinamente nella locride e che puntualmente vengono rinvenute dall’Arma, e che la marijuana potesse essere destinata al mercato locale, in considerazione dell’approssimarsi della movida estiva.

 

In virtù di ciò, il ventisettenne è stato accompagnato alla caserma di Locri, e dopo le formalità di rito, è stato dichiarato in stato d’arresto e rinchiuso nella sua abitazione agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.